Welfare Aziendale

Una misura concreta di sostegno al reddito

Il nuovo piano Welfare Aziendale

Un’iniziativa che rappresenta una misura concreta di sostegno al reddito di tutti i dipendenti di EMM Systems Consulting perché permette di fruire di un pacchetto articolato di benefit che non costituiscono reddito da lavoro dipendente e sono quindi detassati, in aderenza agli artt. 51 e 100 del Testo Unico delle Imposte sul Reddito (TUIR).

Il piano benefit garantisce un budget da spendere nell’ambito dei servizi elencati dall’art. 51 e 100 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi.

EMM è consapevole del fatto che il bilanciamento e la conciliazione delle esigenze di carattere lavorativo con quelle personali e familiari, costituiscono la condizione necessaria per l’espressione e lo sviluppo delle potenzialità professionali dei propri dipendenti e vuole così favorire la creazione di un valore condiviso, durevole e sostenibile nel tempo.

Siamo certi che progetti come questi possano portare benefici concreti alla qualità della vita di tutti noi e rappresentino un elemento di differenziazione e vantaggio competitivo per EMM Systems Consulting.

Welfare Aziendale
Welfare Aziendale

Come funziona il piano benefit?

EMM ha sviluppato una piattaforma web dedicata dove si possono visualizzare tutti i servizi che compongono il pacchetto.

Rimborso delle spese di istruzione per i figli

Ogni dipendente può ottenere il rimborso delle spese di iscrizione e frequentazione della scuola dei propri figli, dall’asilo nido fino all’università. Può anche chiedere il rimborso dei testi scolastici, delle spese per vacanze studio e per colonie climatiche.

Rimborso delle spese per baby sitter e per i parenti anziani

Ogni dipendente può ottenere il rimborso delle spese per baby sitting e per la cura dei parenti anziani. Le istruzioni sono presenti nella sezione rimborsi del portale.

Rimborso degli interessi su mutui e prestiti

Ogni dipendente può ottenere il rimborso degli interessi pagati sui prestiti e sui mutui. Allegando il piano di ammortamento e seguendo le istruzioni, il sistema provvederà a calcolare la quota rimborsabile che verrà accreditata direttamente sul conto corrente.

Versamenti integrativi al fondo pensione

Ogni dipendente può chiedere dei versamenti integrativi al fondo pensione contrattuale. Selezionando l’apposita scheda nella sezione “Previdenza” e si decide quanto del piano welfare allocare a previdenza.

Buoni per beni e servizi

Ogni dipendente può ordinare buoni carburante, buoni spesa e scegliere tra un ampio catalogo di card da spendere in primari marchi di abbigliamento, elettronica e molto altro.

Servizio viaggi on demand

Tramite il nostro operatore Extratour, Ogni dipendente può utilizzare il credito welfare e viaggiare nella tua destinazione di vacanza preferita. Si può richiedere il preventivo seguendo le istruzioni sul portale.

Tempo libero e cura della persona

In questa sezione, abbiamo pensato di proporre ad ogni dipendente servizi relativi al tempo libero, come cofanetti regalo, palestre, abbonamenti ai teatri, cinema e molto altro. Il portale web è ad accesso riservato con autenticazione tramite codice fiscale.